Alcuni lavori prodotti dalle classi in DAD

L’emergenza Coronavirus ha fatto sì che docenti ed alunni fossero vicini virtualmente, affrontando una nuova sfida, quella della didattica a distanza. Le tecnologie di apprendimento hanno offerto l’opportunità di non troncare il rapporto didattico con gli studenti e di restare in contatto con loro, anche se a distanza, in una dimensione nuova di relazioni. Pertanto è stata anche una didattica di incoraggiamento e di attenzione ai processi di apprendimento e di crescita, seguendo l’insegnamento della Montessori, secondo la quale “L’educatore deve avere il cuore del poeta e la mente dello scienziato”.

Gli studenti hanno risposto con grande senso di responsabilità ed entusiasmo nel partecipare alle video-lezioni, hanno realizzato prodotti eccellenti, mostrando virtuosismi nei mondi virtuali.

 Epica. Lavoro finale di Vittoria Bocchetta classe 1°E

   

AREA PON FSE - FESR  

   

RASSEGNA STAMPA  

   
© Istituto Comprensivo Statale "Borsellino-Ajello" – MAZARA DEL VALLO via S. Caterina, 3 - 91026 Mazara del Vallo – Tel. 0923-907577 – Fax 0923-948777 - c.f. 91036650819 - Codice Univoco dell'Ufficio per la fatturazione elettronica: UF98II - http://www.icborsellinoajellomazara.gov.it - tpic844003@pec.istruzione.it - tpic844003@istruzione.it - referente sito :