"The game of values" Erasmus webmeeting

"Mazara 2020"  è un lavoro prodotto dai ragazzi che sono stati in Slovenia per il progetto Erasmus plus "The game of values" 

Il video, che ogni paese partecipante al progetto deve realizzare, ha lo scopo di far conoscere ai partner il "setting"  in cui si svolge il game che ciascuna delle 5 scuole partner deve inventare. La finalità della produzione del video è anche quella di promuovere negli studenti la conoscenza del territorio locale e sviluppare orgoglio e senso di appartenenza ad esso. I proff. Asaro A., Pistillo, Titone, Vaiana e Marcellino hanno guidato gli studenti utilizzando con grande professionalità e competenza strumenti modesti dal punto di vista tecnico.

Per la realizzazione del video si rivolge un ringraziamento particolare  ai “tecnici” Nicolò Asaro e Rodolfo Cefalù e agli altri alunni Adriana Lombardino, Ilaria D'auguanno, Davide Fasullo e Francesco Tagliente  che hanno lavorato tenacemente e proficuamente nel progetto.

 Il progetto Erasmus rappresenta una significativa opportunità di arricchimento, interscambio  culturale e umano, di acquisizione di competenze e anche di divertimento che accompagna i ragazzi nella loro crescita.

Giorno 2 dicembre si è svolto l'incontro in modalità telematica per il progetto "The game of values ".

La coordinatrice polacca, prof.ssa Barbara Glowcatz, ha riferito sullo stato di lavoro del progetto, sulla richiesta di estensione formalizzata alla National Agency polacca ed ha invitato i partners a riferire sulla partecipazione ad eventi culturali locali o manifestazioni organizzate per la socializzazione del progetto.
I partners hanno poi concordato i webtools da usare per i prossimi lavori previsti dalla programmazione.
I ragazzi coinvolti nella nostra scuola appartengono alle terze classi. A breve verranno pubblicati i leaflets realizzati nel corrente a.s e che verranno raccolti in un ebook  

 

 

 

   

AREA PON FSE - FESR  

   

RASSEGNA STAMPA  

   
© Istituto Comprensivo Statale "Borsellino-Ajello" – MAZARA DEL VALLO via S. Caterina, 3 - 91026 Mazara del Vallo – Tel. 0923-907577 – Fax 0923-948777 - c.f. 91036650819 - Codice Univoco dell'Ufficio per la fatturazione elettronica: UF98II - http://www.icborsellinoajellomazara.gov.it - tpic844003@pec.istruzione.it - tpic844003@istruzione.it - referente sito :